La direttrice di Vogue cerca un'assistente: ecco stipendio e requisiti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La direttrice di Vogue cerca un’assistente: ecco stipendio e requisiti

Come nel famoso film “Il Diavolo veste Prada”, il capo di una delle più importanti riviste di moda al mondo cerca un nuovo sottoposto.

Anna Wintour cerca un’assistente ed è disposta a pagarla un bel po’. La direttrice di Vogue più famosa al mondo, soprattutto grazie alla pellicola de “Il Diavolo veste Prada, ha bisogno di trovare una valida sottoposta che la aiuti a gestire il grande carico di lavoro di cui si occupa. La Wintour ha infatti pubblicato un annuncio online questo martedì riguardo ad una posizione aperta per Assistant to the Editor in Chief, proponendo uno stipendio di 80 mila dollari. L’offerta, al momento, non sembra più essere attiva: “Il Diavolo“, interpretato nel celebre film da Meryl Streep, ha già trovato la sua segretaria?

Leggi anche
Shock nel calcio: “Costrette a mostrare genitali per dimostrare di essere donne”

I prerequisiti per avere un colloquio

Chi avesse voluto candidarsi, si leggeva nell’annuncio, doveva essere laureato con uno o due anni di esperienza lavorativa (o tirocinio) nell’industria digitale, dei contenuti o editoriale. A livello caratteriale, la figura ricercata deve avere un atteggiamento propositivo soppesato da umiltà e voglia di imparare. Il sottoposto della Wintour deve necessariamente essere anche “estremamente organizzato, efficiente, rispettoso delle scadenze, in grado di essere multitasking” e possedere ottime capacità di scrittura.

La nuova segretaria del “Diavolo” dovrà gestire incontri, chiamate, programmi di produzione, eventi, contenuti, progetti speciali. Il lavoro si svolgerebbe nei quartieri generali di Vogue al World Trade Center e la paga si aggirerebbe tra i 60 mila e gli 80 mila dollari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2023 13:35

Shock nel calcio: “Costrette a mostrare genitali per dimostrare di essere donne”

nl pixel